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Nel caso in cui, con i tradizionali canali di dialogo, non si siano potute risolvere in modo soddisfacente controversie riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri, è possibile sporgere reclamo con le seguenti modalità:

 

  • direttamente alla nostra Agenzia;

  • all'ufficio competente, di norma denominato Ufficio Reclami, della Compagnia assicuratrice interessata.

 

Il reclamo dovrà essere formulato per iscritto e trasmesso per posta oppure a mezzo fax o e-mail e dovrà contenere il numero della polizza e/o del sinistro oggetto del reclamo.


Qualora l'esito del reclamo non fosse ancora ritenuto soddisfacente, o in caso di assenza di risposta entro il termine massimo di 45 giorni, il cliente ha la possibilità di rivolgersi all'IVASS scrivendo a:


Ivass - Servizio di tutela degli utenti
Via del Quirinale, 21  00187 Roma


corredando l'esposto con la documentazione relativa al reclamo precedentemente presentato. 

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