top of page

Home > L'agenzia > Storia

Storia

La professionalità e l’esperienza dell’agenzia Benaglia & Papagno srl basa le sue radici su una tradizione storica considerevole.

 

Luigi Benaglia, uomo di fine ‘800, si distinse come produttore per conto della Società Reale Mutua di Torino. Della sua attività conserviamo ancora un vero e proprio reperto: la Proposta d'Assicurazione Automobili della Compagnia La Pace raccolta il 25 febbraio 1921 e firmata, per accettazione, da Gabriele D'Annunzio, già domiciliato a Gardone Riviera presso il celeberrimo Vittoriale. Da allora, l'attività assicurativa è continuata nel tempo, prima tramite il figlio e poi tramite i nipoti Luigi e Laura, che ancora oggi animano la nuova iniziativa.

 

Giovanni Papagno  vanta un’incessante esperienza nel mondo assicurativo;  è iscritto all'Albo Nazionale degli Agenti di Assicurazione fin dal 23 settembre 1954. Da allora, il suo percorso di consulente è continuato con sempre maggiore competenza e con i successi che i clienti gli hanno attribuito. Come assicuratore di un'importante impresa di costruzioni nel settore dell'edilizia industriale, Giovanni Papagno ha organizzato, tra l'altro, le coperture assicurative per la costruzione di numerosi ospedali civili in Arabia Saudita e negli Emirati del Golfo Persico. 

 

Polizza d'Assicurazione
firmata da Gabriele D'Annunzio

bottom of page